Chi siamo

La “Eta Beta” nasce nel 2003 per fornire servizi all’infanzia, proprietaria della gestione di diverse strutture tra cui l’asilo nido “l’Isola del tesoro” di San Vendemiano, il baby parking “Baby Puzzle” di Godega di Sant’Urbano fino al 2006, l’asilo nido “l’Aquilone” a Scomigo di Conegliano fino al 2015.

Collabora inizialmente con diverse amministrazioni pubbliche del territorio nell’organizzazione di iniziative per la fascia infanzia-preadolescenza.

Organizza e gestisce iniziative ludiche, come diversi centri estivi patrocinati dai Comuni.

Offre inoltre servizi di intrattenimento ed animazione durante feste o eventi con il marchio “Festaintesta”.

Nel 2018 viene costituita la “Eta Beta società cooperativa” che acquisisce un ramo d’azienda nella gestione dei servizi di animazione e del centro infanzia “Il Giardino dei Colori” di Scomigo, aggiungendo il valore della cooperazione sociale a un settore che necessita di sempre nuove risorse dal punto di vista socio-pedagogico, formativo e gestionale.

In occasione di un incontro è possibile visitare la sede del nido e della Scuola dell’infanzia che vengono mostrati con piacere: siamo lieti di aprire le porte e di raccontare “chi siamo e cosa facciamo” facendo vivere e “respirare” la nostra routine giornaliera.

I NOSTRI COLLABORATORI AL CENTRO INFANZIA

Lettura per i bambini

I servizi di pulizia e sanificazione giornaliera dei locali sono affidati alla ditta di pulizie CO.SE.MA
I pasti vengono forniti dalla Ristorazione Ottavian che ne garantisce la qualità e il rispetto dei metodi di preparazione,trasporto e conservazione. Il menù viene redatto dalla dietista secondo le linee guida emanate dall’ulss per i nidi e le scuole dell’infanzia.

La struttura

Il Giardino dei Colori è una struttura composta da circa 600mq di superficie coperta e oltre 600mq di giardino.

Le prestazioni energetiche del centro infanzia sono catalogate come classe A.

L’intera struttura è alimentata da 10kWp di pannelli fotovoltaici posti sul tetto della stessa.

L’edificio è stato progettato e costruito secondo le norme antisismiche per zona sismica di categoria 2.

L'esterno

Permasteelisa Group ha sviluppato il rivestimento esterno composto da una facciata ventilata e i serramenti in alluminio.

La facciata ventilata è composta da pannelli in materiale composito in alluminio dello spessore di 4mm e verniciati a liquido.

I serramenti in alluminio sono verniciati a polvere a doppio taglio termico dello spessore di 75 mm per le finestre e 90 mm per le porte con tripla camera.

Il pacchetto del triplo-vetro da 55 mm è composto da lastra esterna laminata 6+6 con pvb acustico, canalino separatore, lastra intermedia da 6mm, canalino separatore e lastra interna laminata 4+4 con doppio pvb.

Le pensiline esterne sono composte da pannelli in composito fissate alla struttura in cemento mediante staffe zincate e verniciate a polvere.

Esterno Asilo
Cortile Scuola Materna
Il Giardino dei Colori
Il Giardino dei Colori
previous arrow
next arrow
Scuola Materna
Scuola dell'Infanzia
Il Giardino dei Colori
Il Giardino dei Colori
previous arrow
next arrow

La copertura

I timpani verticali della parete posta in corrispondenza della punta nord-est del tetto sono stati realizzati da Tegola Canadese Spa con la tecnologia della parete ventilata. E’ stato utilizzato un coibente in lana di roccia con densità 80 kg/m³ e velo-vetro, una listellatura per realizzare una camera di ventilazione di 10 cm, pannelli OSB da 15 mm e finitura con tegole PRESTIGE ULTIMETAL color CORTEN applicate con doppia scandola.

La copertura è stata realizzata con travature in legno lamellare, orditura secondaria, tavolato e tetto certificato CERTI-ROOF® progettato e realizzato con tecnologia brevettata di Tegola Canadese.

Tutte le opere di finitura e raccordo sia per la copertura che per le pareti rivestite con tegole canadesi, sono state realizzate con alluminio Corten spessore 10/10.

Particolarità

Asilo Nido
Scuola Materna
Scuola dell'Infanzia
Giochi Scuola Materna
Aule Scuola dell'Infanzia
Il Giardino dei Colori
Il Giardino dei Colori
Il Giardino dei Colori
Il Giardino dei Colori
Il Giardino dei Colori
previous arrow
next arrow

Le porte di accesso sono dotate di elettroserratura collegata a badge per garantire il controllo accessi alla struttura.

Internamente l’edificio è stato rivestito da uno spesso strato di lana di roccia con densità di 80kg/m³ e con barriera al vapore, 2 lastre di cartongesso vanno a fare la finitura.

Riscaldamento a pavimento ed aerazione meccanica controllata. Il calore/raffrescamento è fornito da energia elettrica prodotta da pompa di calore alimentata da pannelli fotovoltaici amorfi installati in copertura per una potenza complessiva di circa 10 kWp.

La facciata che guarda il giardino interno è composta da 21 serramenti di cui 3 porte a doppia anta e 18 finestre con funzione ribalta/anta.